WID project Zway

WID (Woman In Development) Project

è un progetto per la promozione delle donne portato avanti dagli Amici del Sidamo e dai Salesiani nella città di Zway, a 160km a sud di Addis Abeba.

L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni socio-economiche delle ragazze e le donne più vulnerabili di Zway attraverso l’educazione e l’apprendiento di una professionalità.

Il progetto ha due diversi ambiti:

  • Ejiserà

Rivolto alle ragazze che studiano, mediante il lavoro di taglio e cucito viene dato loro la possibilità di pagarsi gli studi grazie ad una paga regolare.

  • Tokuma

Rivolto alle mamme in difficoltà che per un anno acquisiscono le conoscenze e le capacità in diverse iniziative formative quali: cucina, forno, tessitura, ecc. Lo scopo è quello di fare in modo che possano guadagnarsi da sole lo stipendio con la propria attività alla fine del corso.

Il WID è un posto per far ripartire la loro vita, un rifugio per le donne in difficoltà, un posto dove si può lavorare sulle proprie opportunità e per la famiglia. WID è un posto dove si può decidere quello che si vuole fare della propria vita.

WID è lavoro, amicizia, solidarietà e giustizia.

WID è futuro nel deserto. … è speranza.

Il progetto può essere aiutato anche prendendo qualcosa dal proprio catalogo.

 

Contatto:  widzway@gmail.com

Un commento su “WID project Zway”

Lascia un commento