REGOLAMENTO

ORGANIZZAZIONE: 

“In Missione ONLUS – Amici del Sidamo”, iscritta nel Registro Generale del Volontariato Lombardia – progressivo 3084 – Sezione A (sociale), Sede Legale: Via Copernico, 9 – 20125 Milano 

RITROVO:

Per accettazione dalle ore 8:00 presso l’oratorio San Mauro di Bernareggio (MB) in via Obizzone 24, luogo di partenza ed arrivo. 

PERCORSI:

Si svilupperanno principalmente nei campi e in piccola parte su tratti asfaltati in prevalenza pianeggianti. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo purché tali condizioni non siano pregiudizievoli per la sicurezza dei partecipanti. L’organizzazione, per gravi e motivati problemi di sicurezza, può sospendere la manifestazione.

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni sono aperte ONLINE a partire dal giorno 10/04/2022 al giorno 21/05/2022 al seguente link:

https://forms.gle/wj7c4xPXWraB9KiH7

Sarà possibile iscriversi il giorno dell’evento anche presso l’Oratorio San Mauro di Bernareggio (MB), in via Obizzone 24 dalle ore 8:00.

PARTENZA:

Per i percorsi 5-10 km: dalle ore 8:30 alle ore 11. 00.

I partecipanti sono tenuti a rispettare l’orario di partenza, in quanto non si garantiscono segnaletiche, controllo e ristori prima del suddetto orario, oltre ad attenersi scrupolosamente alle norme del codice della strada (art. 190).

CHIUSURA MANIFESTAZIONE:

ore 17:00

RISTORI:

Sono previsti lungo entrambi i percorsi (5km e 10km) dei punti di ristoro a circa metà tracciato.

Per tutti i partecipanti è previsto un ristoro finale all’arrivo.

QUOTA PARTECIPATIVA: 

  • Maggiori di 12 anni: € 7.00
  • al di sotto dei 12 anni l’iscrizione è gratuita ma non prevede la sacca in omaggio. 

La quota partecipativa è da versare in loco all’accettazione.  La quota partecipativa è da intendersi come donazione consigliata. 

RICONOSCIMENTI:

Sacca in omaggio fino ad esaurimento scorte.

RESPONSABILE EVENTO:

Associazione “In Missione ONLUS- Amici del Sidamo”

RESPONSABILITÀ:

Le strade non saranno chiuse al traffico, pertanto tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare scrupolosamente le norme del codice della strada (art. 190). L’associazione è sollevata da qualsiasi responsabilità.

L’organizzazione considera l’iscrizione all’evento una tacita dichiarazione di idoneità fisica del partecipante inerente alle normative di legge previste per la tutela sanitaria delle attività ludico motorie.

Ogni partecipante solleva l’organizzazione da ogni responsabilità personale e civile per danni causati da sé stesso o ad altri prima, durante o dopo l’evento.

Con l’iscrizione all’evento ogni partecipante autorizza la società organizzatrice ad esporre, sia sul proprio sito internet sia sui social che nell’ambito di propri eventi, fotografie e/o filmati riguardanti l’evento “Quattro passi per il mondo”. Tale autorizzazione è da ritenersi valida anche per i minori partecipanti all’evento, la cui responsabilità ricade sull’accompagnatore adulto. 

Nel rispetto del codice della strada ricordiamo ai partecipanti che l’articolo 190 stabilisce che i pedoni, in assenza del marciapiede, devono procedere sul margine della carreggiata opposto al senso di marcia dei veicoli.

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione dell’evento. 

L’organizzazione tratta i dati personali richiesti in fase iscrizione per finalità di carattere organizzativo dell’evento. I dati trattati non saranno trasmessi all’estero e saranno conservati fino al termine dell’evento, e quindi distrutti. 

NEL RISPETTO DEL REGOLAMENTO ANTI-COVID:

Durante l’evento si applicheranno le misure in vigore alla data dell’evento, predisposte dal Ministero della Salute per il contrasto della diffusione del COVID-19.