Campi brevi 2017/18

Campi brevi 2017/18

I campi di lavoro sono l’aspetto più pratico e tangibile degli Amici del Sidamo. Il lavoro permette non solo di raccogliere fondi per i poveri dell’Etiopia, ma anche di creare e consolidare le amicizie, di donarsi e avvicinarsi di più ai poveri.
I campi durante i weekend sono organizzati dai gruppi locali, ai quali partecipano i membri degli altri gruppi e chi vuole dare una mano. Ogni campo è un incontro arricchente e chi ospita viene poi ospitato a propria volta. Durante i campi si cerca di tenere uno stile essenziale e sobrio. È il modo per cercare di essere più coerenti con i poveri.
Oltre al momento del lavoro, sono importanti:

  • La serata, dove insieme al momento giocoso e di divertimento c’è un messaggio educativo.
  • La preghiera e la messa, perché sentiamo la presenza di Dio tra noi, la quale ci dà la marcia in più in tutto quello che facciamo.
  • La formazione: siamo sempre in cammino e il confronto su varie tematiche ci permette una crescita sia culturale che spirituale.

Qui puoi scaricare il Calendario dei campi [inserire link al calendario dei campi] di quest’anno e scegliere a quali partecipare.
Inoltre potrai trovare le date degli incontri dei campi RespoDispo [linkare], degli ZTL [linkare], degli incontri dei cooperatori salesiani [linkare] e del coordinamento dell’Associazione [linkare].